
Per chiunque fosse alla ricerca di un blog di pasticceria …eccomi qua.
Ciao, sono Giusy, mi occupo di comunicazione dal 2007 e per piacere o per studio mi sono spostata dalla Calabria a Milano e poi da Dublino a Milano per poi atterrare sul lago d’Orta.
La mia passione per la pasticceria e’ arrivata da sola, penso che fosse nascosta da qualche parte e piano piano è venuta fuori.
Nella mia famiglia e’ sempre echeggiata la frase:”Io non sono molto da dolce” e forse questo ha stuzzicato la mia curiosità. E ogni volta che mio papà tornava a casa chiedendo :”cosa hai bruciato stavolta?” mi ha spinto a capire cosa si nascondesse dietro una buona torta.
Ho quindi iniziato a sformare torte, creme, pan di spagna e crostate ma non sempre le ciambelle vengono con il buco, perciò ho frequentato una scuola professionale di pasticceria per aggiungere delle basi tecniche a quello che facevo in modo del tutto amatoriale.
Ho intrapreso un lavoro in una delle mie pasticcerie preferite, dove finalmente la teoria si è unita alla manualità.
In questo blog di pasticceria scoprirete prima di tutto la mia passione ma anche la possibilità di trovare un dolce sfizioso per una festa, una cena o per prendere un caffè in ‘dolce’ compagnia e lo vedrete immortalato nelle mie foto, realizzate con l’altra passione che invece ho ereditato da mio padre.
Ho miscelato i due ingredienti, li ho montati ed ecco quello che ho sfornato.
Cosí è nato GiusyInPasta.
Spero di essere di ispirazione ogni qualvolta vorrete stupire i vostri ospiti. Ogni qualvolta vi andrà di mettere le mani in pasta.