BIGNÈ SALATI CON MOUSSE DI MORTADELLA

Bignè Salati ripieni di mousse alla mortadella

I bignè salati sono uno sfizio qualsiasi sia il suo ripieno. Ottimo e pratico finger food attirerà l’attenzione dei vostri ospiti.

In questo caso ho pensato di fare un ripieno dei bigné salati con la mousse di mortadella e guarnirli con i pistacchi, ma ci sono svariate scelte di ingredienti che possono spaziare dai formaggi, ai salumi fino ad arrivare alle verdure o alla frutta secca.

L’importante é che i vostri bignè salati siano accattivanti e facili da mangiare in un sol boccone.

La mousse di mortadella per i vostri bignè salati è facile da realizzare e gli ingredienti sono facili da reperire in qualsiasi supermercato.

Quindi una volta che avrete realizzato i bignè seguendo la ricetta disponibile a questo link potrete iniziare a preparare la mousse.

Il gusto dei bignè é neutro perciò il suo ripieno può essere sia dolce che salato quindi la ricetta sarà uguale indipendentemente dal gusto con cui deciderete di farcirli.

Ingredienti

300 gr di mortadella

300 gr di formaggio spalmabile

un pizzico di sale

un pizzico di pepe nero

pistacchio non salato

Procedimento

Iniziate a preparare la mousse, tagliando a pezzetti la mortadella e frullatela in un mixer. Una volta che risulterà cremosa, aggiungete il formaggio e continuate a frullare.

A questo punto potrete aggiungere un pizzico di sale e di pepe.

Aiutandovi con una spatola riempite una sac a poche con un bocchetta media e facendo un buco sulla base del bignè riempite generosamente i vostri finger food.

Per decorarli fate un piccolo ciuffo con la mousse in cima al bignè e poi copritelo con la granella di pistacchio.

Ecco fatto, ora i vostri bignè sono pronti per essere serviti, disponeteli su un bel piatto e il successo sarà garantito.

Un piccolo suggerimento…

Se volete creare delle varianti di gusto per i vostri bignè salati allora, procuratevi del mascarpone e la mousse sarà una vera e propria bomba unita alla mortadella.

Se vi va un gusto un pò più deciso anche il mascarpone con le noci può fare al caso vostro.

Print Friendly, PDF & Email
Seguimi sui miei social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Ti piace il mio Blog?Allora visita i miei social e spargi la voce!